RESTART 2019

RestArt Urban Festival è giunta alla settima edizione e quest’anno si è svolto in un luogo importante e simbolo della città di Imola: l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

E' una manifestazione che noi del Gruppo Pintel sosteniamo dai suoi esordi, una vetrina importante per la città di Imola.

L’obiettivo di questo progetto è quello di promuovere l’ambiente urbano, attraverso l’integrazione delle comunità locali, il supporto di artisti emergenti e la cultura in senso più ampio.

LILT: Ottobre è il mese rosa della prevenzione

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) promuove la cultura della prevenzione come buona prassi e anche quest’anno, al Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme, è tornato il Trofeo Lilt.
L’evento, tenutosi la scorsa domenica 20 ottobre, non è stato solo una gara di golf ma un vero e proprio open day in favore della prevenzione.

Anche quest’anno il Gruppo Pintel è partner della Lilt.

Organizzare un evento sportivo di questo genere è una modalità divertente per sensibilizzare e coinvolgere le persone… Lo sport è salute!

LILT: un decennio di sostegno. “Prevenire è vivere”

L’iniziativa che ha come slogan “prevenire è vivere” ha lo scopo di informare e sensibilizzare le persone che le buone abitudini alimentari e i corretti stili di vita hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione dei tumori.

 

RESTART: con Noi Giovani, per la riqualificazione urbana di Imola

REST-ART nasce come evento di riqualificazione urbana, estetica e funzionale di parti della città che mostrano segni del tempo che hanno subito, deterioramenti dovuti all’incuria o che semplicemente sono state trascurate o non sufficientemente curate nel corso degli anni.

REST-ART un progetto che nasce da un’ideale, un’aspirazione, un bisogno. Rivalutare luoghi e scenari urbani di qualsiasi tipo, digradati o non, sotto il segno della Street Art e la cultura giovanile.

 

 

 

Impegno Sociale News