INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Gentile utente, a norma dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 vogliamo fornirti un’informativa semplice e chiara su come tratteremo i dati personali che ci fornirai direttamente o comunque ne verremo in possesso tramite la tua navigazione sul nostro sito internet.

Per leggere l’informativa sul trattamento dei cookie, invece, clicca qui.

DENOMINAZIONE

DATI CONTATTO

Hdm s.r.l.
Via Turati, 21
40026 Imola (BO)
P.IVA 02311661207

email: amministrazione@pintel.it
PEC: hdm@pec-impresa.it
Tel. 0542 643408

1. QUAL È IL CICLO DI VITA DEI DATI PERSONALI?

DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO, FINALITÀ E CONDIZIONI DI LICEITÀ DEL TRATTAMENTO

Contatti e informazioni

Quali dati personali trattiamo?

Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)?

Cosa succede se non possiamo trattare i dati?

Per quanto tempo li trattiamo?

Nome e cognome

Email

Numero di telefono

Il trattamento è fondato sul consenso dell’interessato per rispondere alle sue richieste di informazioni e chiarimenti sui servizi del titolare del trattamento.

Il mancato conferimento dei dati rende impossibile l’inoltro delle richieste e la risposta agli interessati.

I dati sono trattati per il tempo necessario a dare riscontro alle richieste di informazioni e di contatto.

Chi potrà conoscere i miei dati?

I dati personali non saranno divulgati o comunicati a terzi.

Newsletter e email marketing

Quali dati personali trattiamo?

Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)?

Cosa succede se non possiamo trattare i dati?

Per quanto tempo li trattiamo?

Dati anagrafici del genitore e email

Il trattamento è fondato sul consenso dell’interessato.

L’interessato può iscriversi al servizio newsletter per essere aggiornato sulle attività del titolare del trattamento;

Il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento impedisce l’iscrizione alla newsletter.

L’iscrizione al servizio newsletter è previsto per un periodo illimitato, fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato o alla conclusione del servizio.

Chi potrà conoscere i miei dati?

I dati personali non saranno divulgati o comunicati a terzi senza il consenso dell’interessato.

2. CON QUALI MODALITA’ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?

I dati raccolti sono trattati prevalentemente con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il Titolare del trattamento raccoglie i dati personali mediante appositi moduli di contatto o gli stessi vengono inoltrati al Titolare tramite posta elettronica.

Il Titolare invia messaggi di posta elettronica agli utenti che hanno prestato apposito consenso mediante un servizio di gestione newsletter.

Il sito web è collegato a widget di terze parti (es. “Mi piace” di Facebook; Google Maps”).
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

I dati personali sono trattati prevalentemente all’interno del territorio dell’Unione Europea. Per alcuni servizi utilizziamo strumenti di società con sede legale negli Stati Uniti d’America e aderenti al Privacy Shield (es. Google Inc), che garantisce che il trattamento dei dati personali sia in linea alla normativa europea in materia di protezione dei dati personali.

3. CHI TRATTA I DATI PERSONALI?

I dati personali sono trattati dai soggetti interni autorizzati al trattamento appositamente formati, che saranno comunque tenuti al segreto professionale ed alla massima riservatezza sugli stessi.

I dati personali sono trattati da società e professionisti che curano l’aggiornamento e manutenzione del sito web, o che forniscono altri servizi al Titolare del trattamento, formalmente designati responsabili del trattamento dei dati personali e vincolati al rispetto di misure tecniche e organizzative di sicurezza che garantiscono la protezione dei dati personali degli interessati.

I dati personali possono essere comunicate alle altre società del Gruppo imprenditoriale Pintel per esigenze amministrative e organizzative interne.

4. L’INTERESSATO HA IL DIRITTO DI CHIEDERE AL TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

L’accesso ai propri dati personali
L’interessato può ottenere conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, e ottenere maggiori informazioni sul trattamento e una copia dei dati personali.
La rettifica dei dati personali
L’interessato può chiedere la rettifica per garantire la correttezza dei dati personali trattati.
La cancellazione dei dati personali
L’interessato può ottenere la cancellazione dei dati personali nei casi di cui all’art. 17 GDPR.
L’interessato ha il diritto di ottenere la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ai sensi dell’art. 7 D.Lgs. 196/2003.
La limitazione del trattamento che lo riguardano
L’interessato può chiedere che sia limitato il trattamento opponendosi alla cancellazione in quanto gli siano necessari per l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Con riferimento ai dati personali trattati con modalità automatizzate, il diritto alla portabilità dei dati.
L’interessato ha il diritto di ricevere i dati personali in un formato strutturato di uso comune.

Quando il trattamento è fondato sul consenso, l’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in ogni momento.

L’interessato può opporsi al trattamento dei dati personali
L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al marketing diretto.

L’interessato può chiedere maggiori informazioni o esercitare i propri diritti previsti dagli articoli 12-22 Regolamento UE n. 679/2016 rivolgendosi al punto di contatto del Titolare del trattamento.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Per avere maggiori informazioni sul diritto di proporre reclamo si può visitare la seguente pagina web: Garante alla protezione dei dati personali.

Cookie policy