RESTART 2019
RestArt Urban Festival è giunta alla settima edizione e quest’anno si è svolto in un luogo importante e simbolo della città di Imola: l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
E' una manifestazione che noi del Gruppo Pintel sosteniamo dai suoi esordi, una vetrina importante per la città di Imola.
L’obiettivo di questo progetto è quello di promuovere l’ambiente urbano, attraverso l’integrazione delle comunità locali, il supporto di artisti emergenti e la cultura in senso più ampio.
Pintel Caffè e un piccolo gesto di solidarietà per AUSL Imola
Durante le difficili settimane di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del contagio da Covid 19, che ha colpito duramente tutto il popolo italiano, anche Pintel Caffè ha voluto dimostrare la propria solidarietà e vicinanza a tutti gli operatori sanitari della AUSL di Imola.
Così, animato dal desiderio di aiutare chi ha rischiato la propria vita per salvare quella degli altri, lo staff di Pintel Caffè ha voluto donare 2 macchine per caffè e 1000 capsule, oltre al kit composto da zucchero, paletta e bicchierino, al personale sanitario dell'Ospedale di Imola.
Un piccolo gesto con il quale il nostro Gruppo ha cercato di allietare le brevi pause lavorative di tutti gli operatori e farli sentire supportati durante le lunghe giornate trascorse in corsia.
LILT: Ottobre è il mese rosa della prevenzione
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) promuove la cultura della prevenzione come buona prassi e anche quest’anno, al Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme, è tornato il Trofeo Lilt.
L’evento, tenutosi la scorsa domenica 20 ottobre, non è stato solo una gara di golf ma un vero e proprio open day in favore della prevenzione.Anche quest’anno il Gruppo Pintel è partner della Lilt.
Organizzare un evento sportivo di questo genere è una modalità divertente per sensibilizzare e coinvolgere le persone… Lo sport è salute!
LILT: un decennio di sostegno. “Prevenire è vivere”
L’iniziativa che ha come slogan “prevenire è vivere” ha lo scopo di informare e sensibilizzare le persone che le buone abitudini alimentari e i corretti stili di vita hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione dei tumori.
RESTART: con Noi Giovani, per la riqualificazione urbana di Imola
REST-ART nasce come evento di riqualificazione urbana, estetica e funzionale di parti della città che mostrano segni del tempo che hanno subito, deterioramenti dovuti all’incuria o che semplicemente sono state trascurate o non sufficientemente curate nel corso degli anni.
REST-ART un progetto che nasce da un’ideale, un’aspirazione, un bisogno. Rivalutare luoghi e scenari urbani di qualsiasi tipo, digradati o non, sotto il segno della Street Art e la cultura giovanile.
Impegno Sociale News
Lilt: ottobre il mese rosa della prevenzione!
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) promuove la cultura della prevenzione come buona prassi e anche...
Read PostEVERGREEN & FRIENDS
Concerto a favore della Fondazione Montecatone Onlus Più di 15 musicisti hanno risposto all’appello della Fondazione...
Read PostRESTART: Urban Arts & Culture Festival – Stazione FS Imola
900 m2 di muri 30 Artisti da tutt’ Italia 3 giorni di Musica / Sport / Cultura Innovativa / Street Food / Workshops...
Read Post